domenica 8 marzo 2015

SENTIRSI IN COLPA

Sì, esistono dei libri che DEVI aver letto.
Sì, esistono storie che DEVI conoscere.
Sì, esistono saghe che NON PUOI non seguire.

Eppure io fino ad ora, fino a questo momento, fino a qualche giorno fa ero sicuramente una di quelle su cui puntare il dito "Non puoi non aver letto Harry Potter!" "Non puoi non avere Hunger Games".
Ok, sono d'accordo. Io, da accanita lettrice quale sono, sono d'accordo con voi, eppure fino a qualche giorno fa non avevo mai pensato di leggere queste due saghe. Ho visto i film, ho seguito discussioni, le conosco, ma non ho mai pensato di leggerle, reputandole (sbagliandomi di brutto) delle storie da bambini.
L'altro giorno mi sono decisa e, spinta anche dal prezzo più che abbordabile dell'edizione Salani, ho acquistato Harry Potter! Sono molto fiera di me stessa :)
Devo dire che il libro mi è piaciuto molto. Si capiesce che il pubblico a cui è destinato è un pubblico molto giovane, ma la lettura è stata più che piacevole. Mi è stato detto inoltre che i volumi successivi sono molto, molto più belli quindi non vedo l'ora di leggerli!
Per adesso, mentre aspetto il secondo volume di HP, sto leggendo il primo volume della saga "Hunger Games" e lo sto trovando fantastico! Ma perché non li ho letti prima!!??
Quindi mi prostro ai piedi di tutti quelli che in questi anni hanno insistito così tanto affinché io colmassi le mie mancanze: GRAZIE!
E adesso ... torniamo a leggere!

Concludo collegandomi all' introduzione: non è vero che esistono libri che non puoi non aver letto, esistono libri che non puoi non aver provato a leggere.

Nessun commento:

Posta un commento